Logo

PAOLO DI ORO E...

LA SPEZIA, La Spezia Italia - 19125

GIOIELLERIA, LABORATORIO RIPARAZIONE, OROLOGERIA

Centoquattro anni e non sentirli.

È dal lontanissimo 1917 che una dinastia di gioiellieri e orologiai porta avanti la propria attività ininterrottamente. E, oggi come allora, Paolo di oro e… è considerata una delle migliori gioiellerie e orologerie di La Spezia, oltre che uno dei migliori laboratori per le riparazioni di tipo artigianale. Il titolare, Paolo del Santo, prosegue la tradizione di famiglia, iniziata a inizio del Novecento da suo bisnonno, portata avanti dal nonno e infine dalla madre.

Siamo a Migliarina, uno dei quartieri più estesi della città: qui Paolo del Santo è considerato un autentico punto di riferimento, sia per quanto riguarda l’oggetto personale, sia l’articolo da regalo o l’idea per una cerimonia di alto livello. Paolo di oro e… vanta oggi un ampio showroom: tre vetrine sulla strada e cento metri quadri all’interno, tra teche ed espositori delle principali marche italiane e internazionali, le più rinomate nel campo dei gioielli e degli orologi.

La scelta è accuratamente selezionata e ampie sono le categorie di oggetti, per soddisfare ogni esigenza: si parte da articoli più easy e per l’utilizzo quotidiano, a esemplari assolutamente unici nel loro genere. Grazie alla notevole esperienza sul campo e alla sua rete di rapporti e di relazioni, Paolo del Santo si è assicurato i produttori principali e più richiesti.

Per i gioielli, ad esempio, ecco Salvini, Camurati Valenza, Donna Oro, Elements e Re Carlo, mentre per quanto riguarda i bijoux e l’argenteria si spazia tra Ottaviani, Sequenze, Its, Acca, Antica Murrina, Morellato, S’Agapò, Zoppini e Venerio Argenti. Ricca la scelta degli orologi, con marchi come Philip Watch, Lorenz, Sector, Citizen, Vagary, Nautica, Scuderia Ferrari, Memphis Belle, Margi, Casio, Morellato, Cluse e Smile Solar.

C’è anche uno spazio interamente dedicato all’oggettistica per la casa, sia in cristallo che in argento. Un’ulteriore proposta molto apprezzata dalla clientela è la linea di gioielli di produzione propria, disegnati direttamente da Paolo del Santo e realizzati dalle prestigiose oreficerie aretine e vicentine.

Essendo anche un grande amante di sport, il titolare ha realizzato una linea di orologi e gioielli interamente dedicati allo Spezia Calcio, oltre ad alcuni bijoux pensati e proposti in occasione del Palio del Golfo. Accanto alla parte di vendita, si affianca un preciso e puntuale servizio alla clientela, per l’assistenza e per ogni tipo di riparazione postvendita.

Serietà, qualità e cortesia: da Paolo del Santo è tutto oro… quel che luccica.